See PRO editionSee PRO edition

Comune di NormaComune di Norma

Norba

L'antica città di Norba sorge a poca distanza dalla moderna città di Norma. La sua visita è di particolare interesse per la monumentalità del poderoso circuito delle mura ("Ciclopiche")in opera poligonale e la suggestione delle bellezze naturalistiche. Norba è dominata da due acropoli, poste su due collinette, chiamate convenzionalmente "maggiore" e "minore". Sono presenti e visibili cisterne, pozzi, ambulacri, passaggi sotterranei e tratti di  basolato stradale ancora perfettamente mantenuto.

IL MUSEO INCONTRA LA SCUOLA
PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GUIDA DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI NORBA E DEL MUSEO ARCHEOLOGICO

Guida Parco Archeologico Norba

In occasione del “Maggio dei Libri 2019” la direzione del Museo Archeologico di Norma presenterà presso l'Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” - plesso di Norma – la nuova guida del Parco Archeologico di Norba e del Museo Archeologico.
L'incontro verterà sulla spiegazione del significato di un libro di “questo tipo”, sull'uso pratico e su alcuni aspetti legati alla comunicazione.
Saranno proiettate alcune immagini dei recenti scavi diretti dalla prof.ssa Quilici Gigli per raccontare ai bambini l'evoluzione del parco archeologico.
L'incontro si chiuderà con l'intervento del sig. Giuseppe Onorati, in rappresentanza della Domusculta di Norma, Autore del libro “Canti tradizionali di Norma”, che coinvolgerà i bambini in alcuni canti tradizionali del paese.

Dove: SCUOLA PRIMARIA DI NORMA
Data: venerdì 17 maggio – ore 10.00

Chi è Online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

NormApp

Scarica l'applicazione di Norma per dispositivi Android che ti da tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la città di Norma

Il Territorio

Descrizione delle altre attività del territorio comunale

Virtual Tour

Native RTL SupportPossibilità tramite il sito Italia Virtual Tour di visitare il Parco Archeologico dell'Antica Norba tramite un Tour Virtuale

Joomla templates by Joomlashine